Friday, February 20, 2015

Numeri

Un lungo viaggio di 3660 km a bordo di una vecchia utilitaria con il conta-chilometri a fondo scala. Tanto vecchia da avere ancora un mangia-cassette nell'autoradio !

Cibo e servizi incredibilmente cari, e non solo per i turisti. Gli stessi neozelandesi se ne lamentavano. Al supermarket si va dai 2 euro per un litro di latte ai 40 euro/kg per il formaggio. Per non parlare di caffè e birre. Poche le eccezioni: benzina, vino ed alloggio (per backpackers) costano come da noi.

Foreste e prati, dove poter camminare per giorni senza incontrare nulla, ricoprono un'isola grande come mezza Italia con poco meno di 1 milione di abitanti. Probabilmente dire che ci sono più pecore che persone non è poi tanto un luogo comune.

Dovevano esserci 16 specie di zanzare e 13 di mosche pronte ad assalirci mentre le cateratte del cielo facevano piovere i 7 metri di acqua annui. Così dicevano concordi tutte le guide. Abbiamo trovato tanto sole (forse siamo stati fortunati) e a lungo ci siamo chiesti dove fossero gli insetti (poi alla fine qualcuno è arrivato...).

No comments:

Post a Comment